L'addominoplastica a Milano è uno degli interventi più richiesti e consiste in un'operazione di chirurgia plastica nella zona dell'addome. Serve a ridare tensione alla zona interessata dall'operazione e consiste nella rimozione dell’eccesso cutaneo, degli accumuli adiposi e delle smagliature della regione addominale, con un rassodamento della parete muscolare. Il risultato è un addome più piatto e armonioso ed è un'operazione che il Dr. Orlandi esegue da anni nella sua sede di Milano

 

L'intervento di addominoplastica

L'intervento di addominoplastica si presenta come una eliminazione degli eccessi di cute e di adipe, e può essere totale o parziale (se interessa solo l'area dell'ombelico. In quest'ultimo caso viene detta miniaddominoplastica. Solitamente esso dura da 1 ora (per quella parziale) fino a 3 ore (per quella totale), comportando un ricovero, di solito, non superiore ai 3 giorni. 

Serve inoltre ad eliminare la BORSA ADIPOSA E CUTANEA  che compare spesso nelle donne dopo la gravidanza e negli uomini in sovrappeso a seguito di un rapido ed imponente dimagramento. E’ quasi sempre necessario eseguire anche la sutura mediana dei muscoli retti addominali che si aprono per lo sforzo e si allontanano tra loro (diastasi). Questo intervento ridona la “pancia piatta“ tanto desiderata anche se con qualche giorno di disagio per la zona delicata e la necessità di portare per un mese una fascia elastica giorno e notte. Spesso è necessario riposizionare l’ombelico con una tunnelizzazione del medesimo attraverso la cute superiore. Con questa metodica si ha anche una buona riduzione delle smagliature della parte addominale sotto l’ombelico.

Il decorso post operatorio nell'intervento all'addome

La cicatrice dovuta all'addominoplastica sarà un pò lunga, da(lla) spina iliaca alla controlaterale, con una mia personale variazione ad U che tende a nasconderla abbastanza bene sotto i normali bikini. Sarà anche indispensabile portare per un mese, giorno e notte, una guaina elastica compressiva. Degenza: almeno una notte in clinica.Terapia antibiotica ed antidolorifica per una settimana. Il Dr. Orlandi è un valido riferimento per i pazienti che intendo sottoporsi ad un intervento di addominoplastica a Milano.

Addominoplastica Milano: costi

Nella valutazione del prezzo di un intervento di addominoplastica bisogna tenere conto di una serie di fattori quali la degenza, l’equipe medica di supporto, l’anestesista e non ultimo la struttura operatoria in cui viene effettuata l’operazione chirurgica all'addome. Il Dott. Orlandi esegue l'intervento presso la Clinica Villa Letizia di Milano, una moderna clinica con sale operatorie e stanze per la degenza dotate di ogni confort. Potrai richiedere un preventivo in fase di consulto con il Dottor Orlandi presso la sua sede di Milano in galleria Buenos Saires ed eventualmente avvalerti di un finanziamento


Per maggiori info e costi sull'addominoplastica a Milano compila il form di richiesta informazioni

 

Scrivi al medico  Chiama il medico

Foto prima/dopo Addominoplastica