È un intervento che prevede l’asportazione del tessuto adiposo localizzato a livello delle braccia.
Viene eseguito attraverso piccolissime incisioni (inferiori a 1 cm) e tramite micro cannule, che con un movimento a stantuffo aspirano e rimuovono i depositi di grasso.
In questo tipo di intervento l´esito cicatriziale è quasi assente, nonostante la possibilità di asportare grandi quantità di grasso. La liposuzione è un intervento che viene eseguito prevalentemente su persone giovani, nelle quali è ottimale la garanzia di rientro elastico cutaneo. È possibile anche operare persone avanti con gli anni, che abbiano una buona qualità cutanea e solo in casi di accumuli di grasso modesti.
L’operazione viene eseguita in anestesia locale in Day Hospital.
Il risultato non dipende dalla quantità di grasso asportata ma dalla capacità della pelle di rimodellarsi.
Pazienti con tessuti elastici e con un´attività fisica nella loro quotidianità sono sicuramente una garanzia di successo per l’intervento.
Il paziente dovrà portare una medicazione compressiva nei giorni seguenti l´operazione. Si formeranno lividi e gonfiori lievemente dolenti per i successivi 8-10 giorni.


Per maggiori info e costi sulla liposuzione braccia a Milano, Bergamo, Varese, Cremona e Alba compila il form di richiesta informazioni

Scrivi al medico  Chiama il medico