La laser chirurgia trova il suo campo d’interesse maggiore nella rimozione dei tatuaggi. Questo aspetto coinvolge un gran numero di pazienti poiché, soprattutto in giovane età, è facile lasciarsi coinvolgere nella realizzazione di un tatuaggio che poi non soddisfa, o che con il passare del tempo non si trova più piacevole come una volta.

Il laser per la rimozione tatuaggi a Milano, Bergamo, Varese, Cremona e Alba è utilizzato da molto tempo, con una tecnologia oramai obsoleta che lasciava cicatrici e aloni permanenti. La tecnologia odierna permette invece di eliminare quasi tutti i tipi di tatuaggi senza lasciare alcuna traccia del disegno, grazie al laser Q-Switched. Questo strumento, grazie alla sua lunghezza d’onda, è in grado di bruciare esclusivamente i pigmenti tipici dei tatuaggi, lasciando intatta la cute. Esistono diverse tipologie di laser Q-Switched, ognuno dedicato ad un determinato pigmento.

Come per tutti gli interventi estetici, anche per la rimozione dei tatuaggi è necessaria una seduta preventiva per valutare il caso del paziente. Non sempre è infatti possibile usufruire dei vantaggi del laser Q-Switched e, a volte, si rende necessaria l’adozione del Laser a CO2 il quale, per abrasione, rimuove il tatuaggio lasciando però cicatrice o alone permanente. 

Rimozione tatuaggi Milano, Bergamo, Varese, Cremona e Alba

La rimozione tatuaggi a Milano, Bergamo, Varese, Cremona ed Alba è una pratica molto diffusa e richiesta e può richiedere diverse sedute, a seconda dell’esecuzione e della complessità del disegno. Anche in questo caso insieme al Dott. Orlandi Alberto è possibile valutare il numero di sedute necessarie alla completa rimozione del tatuaggio e al raggiungimento del proprio obiettivo estetico.

Il terzo e ultimo suggerimento è quello di affidarsi sempre a centri specialistici riconosciuti. Sono molti i centri estetici che millantano cure speciali senza ricorrere alla chirurgia o alla laser chirurgia, ad oggi gli unici strumenti realmente affidabili per l’ottenimento di un risultato che duri nel tempo e che non dia complicanze o problemi di ogni tipo. Il primo suggerimento è quindi quello di contattare il Dott. Orlandi Alberto per un appuntamento nei suoi studi di Milano, Bergamo, Varese, cremona o Alba e confrontarsi per valutare la soluzione migliore per il proprio caso.
 

L’intervento di rimozione tatuaggi

L’intervento di rimozione tatuaggi dura pochi minuti, non richiede particolari attenzioni se non le solite per tutti gli interventi di laser chirurgia, ossia di non esporre al sole la pelle né prima, né dopo l’operazione. E’ possibile avvertire un leggero fastidio nei giorni successivi alla rimozione del tatuaggio.


Contatta oggi stesso il Dott. Orlandi Alberto per la rimozione di tatuaggi a Milano, Bergamo, Varese, cremona o Alba o per fissare un appuntamento e valutare singolarmente il tuo caso. Saranno esaminate tutte le opzioni per risolvere il tuo inestetismo.

Scrivi al medico  Chiama il medico

Foto prima/dopo Rimozione tatuaggi


Video Rimozione tatuaggi

Intervento di Rimozione Tatuaggi

Intervista sulla rimozione tatuaggi