La blefaroplastica a Bergamo, Varese, Cremona e Alba è un'operazione molto richiesta ed è un l’intervento chirurgico che consiste nella rimozione degli inestetismi della zona oculare, in particolar modo la palpebra (blefaroplastica superiore) e le occhiaie (blefaroplastica inferiore).
E’ un intervento molto semplice, eseguito dal Dr. Orlandi in day hospital nelle sedi di Bergamo, Varese, Cremona e Alba dalla durata di circa 20 minuti, che consente di ridonare una nuova luce al volto di una persona, grazie alla rimodellazione di una delle parti più in vista di una persona: gli occhi.

Per ottenere un risultato ancora migliore è eseguibile in combinazione ad un lifting temporale.

L’intervento di blefaroplastica non comprende rischi o complicanze, è importante tuttavia sottolinearne tutti gli aspetti. E’ inoltre fondamentale sapere che un buon chirurgo può fare la differenza in un intervento apparentemente banale: un imperfetto rimodellamento della palpebra inferiore potrebbe causare una lacrimazione spontanea e innaturale risolvibile solo attraverso un intervento correttivo.
 

Quando fare la blefaroplastica?

L’intervento chirurgico agli occhi può essere eseguito in tutte quelle situazioni dove l’età o la propria condizione fisica causano degli inestetismi della zona oculare. In particolare si può eseguire in presenza di palpebre superiori calanti, o con la pelle appoggiata alle ciglia, rigonfiamento delle occhiaie, coda dell’occhio rivolta verso il basso, rughe o sopracciglia molto vicine all’apertura dell’occhio.

I soggetti possono essere di tutte le età e sesso.
 

L’intervento di blefaroplastica?

L’operazione è decisamente poco invasiva, ha una durata di circa 20 minuti e si esegue in anestesia locale. Come per tutti gli interventi chirurgici, è importante comunicare al chirurgo ogni farmaco assunto nel periodo precedente all’intervento, con l’interruzione di alcoolici, sigarette e aspirina.
Le incisioni sono molto limitate e la cicatrice risulterà praticamente invisibile, poiché nascosta nella rima palpebrale e nelle pieghe d’espressione.
 

Post-operatorio della blefaroplastica

Il post intervento risulta piuttosto semplice. Il dolore è praticamente inesistente nell’immediato post-operatorio, in ogni caso si può alleviare ogni eventuale fastidio con un normalissimo analgesico da banco. E’ possibile che si verifichi una sensazione di stanchezza e intorpidimento durante le prime 24 ore, così come un gonfiore locale e una lacrimazione frequente nei primi giorni.

 

Blefaroplastica Bergamo, Varese, Cremona ed Alba: costi

Nella valutazione del prezzo di un intervento di blefaroplastica a Bergamo, Varese, Cremona e Alba bisogna tenere conto di una serie di fattori. Il Dr. Orlandi ti propone l’operazione di blefaroplastica superiore in regime ambulatoriale a partire da 1300 euro. Per avere maggiori dettagli vai alla pagina della promozione

Scrivi al medico  Chiama il medico

Le Sedi

 
 

BERGAMO


Via Passo del vivione, 7
24125 Bergamo (BG)
Cell. Visualizza telefono

VARESE


Centro medico Beccaria
Via C. Marrone, 2
21100 Varese (VA)
Cell. Visualizza telefono

CREMONA


c.o poliambulatorio
S.Agostino
P.zza vida, 9
26100 Cremona (CR)
Cell. Visualizza telefono

ALBA (CN)


Via Ognissanti, 30
c.o. Poliambulatorio
Riva Rossa - Alba
Cell. Visualizza telefono

Richiedi informazioni