Il resurfacing, o ringiovanimento della pelle, è un trattamento di Laser Chirurgia che sta incontrando un successo sempre maggiore, soprattutto tra le donne e viene eseguito dal Dottor Orlandi nelle sedi di Bergamo, Varese, Cremona ed Alba. Il principio è molto semplice ed è simile al tradizionale peeling: attraverso il calore sprigionato dal laser è possibile vaporizzare lo strato superficiale dell’epidermide senza intaccare i tessuti circostanti. Il corpo rigenera le nuove cellule producendo collagene e rendendo la pelle più liscia, con un risultato anti-rughe molto simile al lifting, ma con un effetto più naturale e giovanile.

Il trattamento è consigliato in particolar modo per le rughe di espressione e per le cicatrici da acne. Nel primo caso inoltre è da evidenziare come questo tipo di trattamento non inibisce l’effetto delle rughe, ma ne rende più armoniosi e giovanili i movimenti.

Il Dott. Orlandi Alberto opera in questo settore da diversi anni, ottenendo ottimi risultati su qualsiasi tipo di paziente. E’ importante tuttavia sottolineare che il resurfacing non è un lifting senza intervento chirurgico: sono due tipi di interventi diversi volti a risolvere due problemi diversi. Per questo è fondamentale il consulto di uno specialista affidabile e competente, in modo da comprendere sempre al meglio quali sono i trattamenti realmente necessari.

Come per molti trattamenti laser, anche per il resurfacing è importante evitare l’esposizione ai raggi solari sia prima che dopo l’intervento. Inoltre non bisogna assumere farmaci foto sensibilizzanti, e prima del trattamento sulla pelle vengono applicate vitamina A e creme idratanti.

Il post-trattamento del resurfacing

Dopo il trattamento, che viene eseguito in anestesia locale, è facile notare un arrossamento della cute e un moderato dolore. Questo può durare fino a due settimane dall’intervento, dopodiché l’attenuazione sarà spontanea. Per alcuni mesi è consigliato evitare l’esposizione al sole, in modo da avere un perfetto recupero. Il Dott. Orlandi Alberto suggerisce la completa protezione dai raggi solari per alcuni mesi, con creme adatte allo scopo. La pelle arrossata può essere coperta facilmente da trucco. In caso di più sedute, queste vanno ripetute dopo la completa rigenerazione dell’epidermide, onde evitare possibili complicanze.


Per maggiori info e costi sul ringiovanimento viso a Bergamo, Varese, Cremona e Alba compila il form di richiesta informazioni

Scrivi al medico  Chiama il medico