La mesoterapia a Milano, Bergamo, Varese, Cremona ed Alba è un intervento diffuso e si tratta di un trattamento che consiste nell’inoculazione intradermica di piccole quantità di sostanze. È chiamata mesoterapia in quanto l’iniezione dei principi curativi viene effettuata nel mesoderma. Tale iniezione viene praticata tramite appositi aghi, detti aghi di Lebel, che possono avere lunghezze differenti (tra i 4,6 mm e i 12 mm) e un diametro di 0,4 mm.

Questa tecnica presenta diversi vantaggi rispetto alla somministrazione sistemica, in quanto richiede dosaggi inferiori e minor tempo per entrare in azione. In aggiunta c’è un ridotto coinvolgimento di altri tessuti e risulta essere più duratura. La mesoterapia comporta piccole iniezioni superficiali di un potente cocktail di vitamine, minerali, antiossidanti e amminoacidi. Promuove la produzione di collagene ed elastina, mentre stimola il metabolismo della pelle.

Dopo il trattamento la cute può presentare dei pomfi, causati dalla rottura dei vasi sanguigni provocata dagli aghi, tali lesioni tendono a scomparire nel giro di qualche ora. 

È noto anche come "ringiovanimento della puntura della pelle", poiché aiuta a dare alla pelle la spinta di cui ha bisogno per sembrare più luminosa e rassodata, oltre a sbiadire la comparsa di rughe e linee sottili.

Mesoterapia Milano, Bergamo, Varese, Cremona ed Alba

Contattando il Dott. Orlandi Alberto per le sedi di Milano, Bergamo, Varese, Cremona ed Alba sarà possibile prenotare un appuntamento e valutare attentamente un trattamento di mesoterapia per risolvere il proprio problema di cellulite o di rughe superficiali, in modo da riottenere il fisico tanto desiderato e poter affrontare ogni situazione con maggiore sicurezza.

Informazioni sulla mesoterapia

La mesoterapia ringiovanisce dall'interno.
A differenza dei trattamenti topici che trattano lo strato superiore della pelle, la mesoterapia agisce dall'interno della pelle per promuovere il ricambio di collagene, elastina e cellulare.

Stimola il metabolismo della pelle ovvero pelle più tesa e soda.
Molti clienti riferiscono di sentirsi più stretti e più profondi dopo un trattamento mesoterapico. Con l'aumentare del metabolismo della pelle, la pelle si stringe, rendendo l'area del trattamento più sottile e più piccola.

La mesoterapia può essere utilizzata in più zone. 
La mesoterapia può essere utilizzata per una varietà di punti problematici. Microiniezioni di acido ialuronico possono essere utilizzate per appiattire le mani, il collo e l'area del torace per una pelle più soda e dall'aspetto più giovane.

Il trattamento è sorprendentemente vecchio.
La mesoterapia è un nuovo trattamento? In realtà, queste iniezioni furono iniziate dal dottore francese Michel Pistor nel 1952, rendendo questa terapia più vecchia di 60 anni.

La mesoterapia può essere complementare agli altri trattamenti della pelle.
La mesoterapia può essere utilizzata come complemento di altri trattamenti per la cura della pelle, tra cui peeling cutanei, iniezioni di Botox e filler dermici.

La mesoterapia è più comunemente usata per trattare e alleviare:

  • Cellulite
  • Smagliature
  • Pelle secca
  • Pelle stretta
  • La perdita di capelli
  • Cerchi scuri intorno agli occhi
  • Pelle danneggiata dal sole

Inoltre, molti pazienti richiedono di usare la mesoterapia per ringiovanire semplicemente la pelle.

Potresti essere un buon candidato per la mesoterapia se:

  • Ti impegni a mantenere regolari sessioni di mesoterapia
  • Non sei allergico agli ingredienti della soluzione 
  • Hai aspettative realistiche per la tua procedura

La mesoterapia per la rimozione di cellulite ed adiposità localizzate

La mesoterapia trova impiego in innumerevoli campi, dalla medicina alternativa fino alla medicina estetica e, attualmente, viene utilizzata nella terapia del dolore per risolvere patologie quali torcicollo, cervicale, artrosi delle mani, rizoartrosi, oppure nella traumatologia sportiva in seguito a contusioni, distorsioni o tendiniti.

Il Dott. Orlandi Alberto adopera questo tipo di trattamento per la medicina estetica, per risolvere problemi di adiposità localizzata, rimozione della cellulite e per appianare le rughe. Viene praticata utilizzando appositi aghi (aghi di Lebel) di misure e diametro differenti a seconda della necessità, utili all’eliminazione del ristagno di liquidi nei tessuti cutanei.

La tecnica di mesoterapia presenta diversi vantaggi rispetto alle tecniche tradizionali. Il principale sono i dosaggi inferiori necessari allo scopo, oltre che un minor tempo di entrata in azione e una durata dell’effetto drasticamente maggiore.

Il trattamento di mesoterapia

Il trattamento di mesoterapia viene eseguito senza anestesia, poiché la misura piccola degli aghi permette di non avvertire alcun dolore. Dopo circa 12 ore è già possibile iniziare a vedere gli effetti del farmaco.

E’ importante sottolineare che la mesoterapia non sostituisce completamente la terapia tradizionale. A seconda dei casi bisogna individuare la strada migliore da percorrere e questo è ottenibile solo grazie alla competenza, serietà ed esperienza dello specialista.

Il Dott. Orlandi Alberto suggerisce sempre di effettuare una diagnosi preventiva per valutare la reale necessità di un trattamento di mesoterapia piuttosto che di altri tipi di trattamenti, al fine di poter offrire il risultato sperato senza particolari complicazioni e nel minor tempo possibile.

Dopo il trattamento è facile osservare la presenza di piccoli pomfi causati dalla rottura dei vasi sanguigni. Questi spariranno in modo del tutto spontaneo dopo poche ore.

Post-trattamento 

In generale i pazienti possono tornare alle loro normali attività immediatamente dopo il trattamento. Possono presentarsi alcuni gonfiori e lividi nel sito di iniezione; questi effetti collaterali tendono a dissiparsi entro la prima settimana dopo il trattamento.

 


Per maggiori info e costi sulla mesoterapia a Milano, Bergamo, Varese, Cremona e Alba compila il form di richiesta informazioni

Scrivi al medico  Chiama il medico