La rinoplastica a Milano è uno degli interventi più richiesti e si tratta di un'operazione chirurgica che permette di rimodellare il naso.
In particolare si intende la modifica della forma strutturale esterna, che può essere eseguita sia per ragioni estetiche, sia per correggere aspetti funzionali legati a disturbi respiratori; da notare che estetica e funzione del naso sono non di rado connesse come:

- eliminazione del gibbo dorsale (gobba nasale),
- Eliminazione delle deviazioni laterali destre e sinistre congenite e postraumatiche
- Proiezione della punta e suo rimpicciolimento a seconda della situazione di partenza
- Accorciamento e assottigliamento del naso.

La rinoplastica estetica

L’intervento di rinoplastica a Milano può essere eseguito  mediante tecnica a ” cielo chiuso” (per via sottomucosa)   o a “cielo aperto” nei casi più complessi di correzione della punta del naso, o negli interventi secondari; non è un intervento particolarmente doloroso,  si esegue in anestesia generale, o in sedazione profonda nel caso si dovesse intervenire solo sulla cartilagine (punta del naso).

Dopo una rinoplastica I tamponi vengono posizionati e tenuti in sede  per due o tre giorni a seconda dell’intervento che riguardi la sola parte estetica o anche quella funzionale  (modifica della lamina interna che divide le due narici a costituzione ossea e cartilaginea).
Verrà applicato sul dorso del naso un tutore gessato o sintetico per una settimana. Successivamente, per un'altra settimana dei cerottini a cavaliere.
 

Il post intervento chirurgico al naso

Dopo la rinoplastica il gonfiore passerà progressivamente e sarà visibile soprattutto frontalmente per almeno sei mesi. Viceversa,  i miglioramenti laterali del nuovo naso saranno visibili immediatamente anche se suscettibili anch’essi di modifiche temporali. Si consiglia di evitare di indossare occhiali per un mese e di non esporsi a traumi sportivi ed accidentali
Verrà prescritta la  terapia antibiotica e antidolorifica per una settimana.

Costo rinoplastica a Milano

Il Dott. Orlandi esegue l'intervento di Rinoplastica al costo di 5500euro ed il prezzo è comprensivo di 1 notte di degenza presso Clinica Villa Letizia di Milano, anestesista, equipe chirurgica, visite pre e post operatorie 

Richiedi la tua consulenza compilando il form di richiesta informazioni o chiamando il medico telefonicamente.

L'intervento di rinoplastica può essere eseguito già dall'età adolescenziale, intorno ai 14 anni. E' questa l'età in cui la parte scheletrica del viso ha completato la sua formazione. Tra l'altro questa è un'età in cui i ragazzi iniziano ad avere problemi nei rapporti sociali con i propri coetanei propria a causa del difetto estetico.

Se la rinoplastica è stata svolta in maniera corretta, non vi saranno cicatrici o altri effetti visibili. Nella rinoplastica chiusa (a cielo coperto) le cicatrici sono comunque interne mentre nella rinoplastica open (a cielo aperto) per qualche settimana rimarrà un piccolo segno vicino alla columella che diventerà poi praticamente invisibile. Oltretutto se la nuova forma del naso è stata valutata correttamente, l'intervento del medico non dovrebbe essere percepibile e il nuovo naso dovrebbe essere in perfetta armonia con il resto del volto esaltando ad esempio bocca e naso.

Un'anteprima del risultato finale di una rinoplastica è già valutabile quando viene rimosso il tutore di protezione che viene applicato dopo l'intervento. Poi dovranno passare dai 3 ai 4 mesi affinchè la bocca riassuma la sua forma originale e la forma del dorso del naso sarà del tutto apprezzabile. Il risultato sarà definitivo dopo circa un anno dall'intervento quando cioè i tessuti saranno riassestati completamente

Scrivi al medico  Chiama il medico

Foto prima/dopo Rinoplastica


Video Rinoplastica

Rinoplastica a cielo chiuso

MILANO


Galleria Buenos Aires, 14
20124 Milano (MI)
Tel. Visualizza telefono

Richiedi informazioni