I trattamenti del Dottor Orlandi Alberto
Mastopessi
La mastopessi è l’intervento che va a correggere la ptosi (ovvero la caduta) delle mammelle.
Si interviene asportando una parte di cute in quantità variabile, in base al grado di discesa della mammella.
L’esito cicatriziale varia in lunghezza e quantità ,a seconda del grado di ptosi: si possono avere cicatrici verticali, a “T” rovesciata o ad ancora.
È possibile anche aumentare il volume del seno tramite l’inserimento di una protesi mammaria, con conseguente riduzione dell’entità delle cicatrici residue.
La mastopessi è indicata quando si vuole sollevare o aumentare le dimensioni del seno. L’operazione comporta un riarrangiamento del tessuto mammario, spostando la posizione del capezzolo e aumentando la fermezza del seno stringendo la pelle. La sola mastopessi non aumenta le dimensioni del seno, se si desidera un aumento delle dimensioni la procedura può essere combinata con la mastoplastica additiva.
Tuttavia, il seno appare spesso più grande quando viene alzato.
Le cicatrici saranno evidenti all’inizio, ma svaniranno gradualmente e continueranno a migliorare nei successivi mesi.
Il Dottor Orlandi Alberto è specializzato in chirurgia plastica ed estetica e riceve per consulenze negli studi di Milano, Bergamo, Seregno, Varese, Cremona e Alba.
AREA TRATTATA
La prima visita serve per scegliere la tipologia di intervento richiesto e per valutare gli esami necessari. Ovviamente è utile per costruire un rapporto di fiducia con il Chirurgo.
A seguito della prima visita, insieme alla collaboratrice del Dottore potrà valutare e scegliere una data che sia adeguata alle sue esigenze. Nel frattempo avrà modo di eseguire gli esami preoperatori richiesti se necessario.
Come per tutti gli interventi, è strettamente necessario seguire tutte le indicazioni del Dottore. È altrettanto importante presentarsi a tutte le visite di controllo e sarà sempre nostra premura essere presenti per tutto il percorso.
Ele P.
La felicità che provo è una cosa INDESCRIVIBILE sono al settimo cielo davvero