Open hours: 8.00-18.00 Mon-Fri
Call Us Free 1 800 456 78 90
Gli Interventi del Dottor Orlandi Alberto

Otoplastica

L’Otoplastica è un intervento di chirurgia plastica relativamente semplice che interviene direttamente su un organo responsabile di uno dei nostri cinque sensi: l’orecchio.

otoplastica

E’ un intervento utile a corregge deformazioni tipiche dell’organo, come orecchie a sventola o asimmetria delle orecchie, riposizionando il padiglione in maniera corretta e senza danneggiare in alcun modo l’apparato uditivo.

Il chirurgo modellerà l’orecchio in modo appropriato o utilizzerà suture permanenti per riportare le orecchie nella posizione necessaria. Le suture possono anche essere usate per tenere l’orecchio in posizione solo fino al completamento della guarigione.
E’ un intervento eseguibile anche sui minorenni ed è consigliabile farlo per eliminare eventuali disagi durante il periodo scolastico. Non bisogna infatti sottovalutare il disagio psicologico. In questo modo si riesce a ridonare serenità alla persona, attraverso un’operazione semplice.
L’intervento non presenta particolari rischi o complicazioni.

Il Dottor Orlandi Alberto è specializzato in chirurgia plastica ed estetica e riceve per consulenze negli studi di Milano, Bergamo, Seregno, Varese, Cremona e Alba.

AREA TRATTATA

La prima visita serve per la valutazione dell’intervento richiesto e per valutare gli esami necessari. Ovviamente è utile per costruire un rapporto di fiducia con il Chirurgo.

A seguito della prima visita, insieme alla collaboratrice del Dottore potrà valutare e scegliere una data che sia adeguata alle sue esigenze. Nel frattempo avrà modo di eseguire gli esami preoperatori richiesti se necessario.

Come per tutti gli interventi, è strettamente necessario seguire tutte le indicazioni del Dottore. È altrettanto importante presentarsi a tutte le visite di controllo e sarà sempre nostra premura essere presenti per tutto il percorso.

Paola R.
Ho effettuato un intervento di otopastica monolaterale, il Dottore, durante la visita, mi ha parlato della semplicità di questo intervento, ero scettica, invece, caro Dottore, Te ghè rasùn ti!! 🙂
E’ passato un mese e posso già mettermi la coda ai capelli. Evvaiii!!!

chirurgia plastica

vuoi saperne di più?