Open hours: 8.00-18.00 Mon-Fri
Call Us Free 1 800 456 78 90
Gli Interventi del Dottor Orlandi Alberto

Mastoplastica Riduttiva

La riduzione del seno è una procedura di chirurgia plastica, eseguita per ridurre le dimensioni, rimodellare e sollevare il seno di una donna rimuovendo il grasso in eccesso, il tessuto del seno e la pelle. Infine, si solleva il capezzolo per ottenere un aspetto ottimale e naturale del seno.

La mastoplastica è un intervento chirurgico effettuato sul seno per vari motivi da quelli puramente estetici a quelli necessari per motivi di salute, come nel caso di una mastoplastica riduttiva.
L’obiettivo è quello di ridurre il volume eccessivo del seno che è spesso la causa di complicanze alla colonna vertebrale. Le cicatrici avranno normalmente la forma di “T” rovesciata oppure, nei casi di riduzioni limitate si può intervenire intorno all’areola mammaria ( cicatrice periareolare). In generale la cicatrice è tanto più visibile quanto è maggiore l’entità della riduzione.
La riduzione del seno può essere effettuata per migliorare la simmetria e la forma dove c’è una differenza nella dimensione. Il miglioramento delle dimensioni e della forma del seno (più naturale e giovanile) può aumentare l’autostima.

Tipologie di mastoplastica riduttiva
Esistono diversi tipi di mastoplastica riduttiva:
Mastoplastica riduttiva a peduncolo inferiore
Indicate soprattutto nelle grandi gigantomastie
Mastoplastica riduttiva a peduncolo superiore
Per un miglior riempimento del quadrante superiore
Mastoplastica riduttiva bipeduncolate
Per riempimento superiore e maggior proiezione

mastoplastica_riduttiva

A queste si aggiungono tutta una serie di varianti soggettive che vanno ovviamente valutate in visita.

Il Dottor Orlandi Alberto è specializzato in chirurgia plastica ed estetica e riceve per consulenze negli studi di Milano, Bergamo, Seregno, Varese, Cremona e Alba.

AREA TRATTATA

La prima visita serve per scegliere la tipologia di intervento richiesto e per valutare gli esami necessari. Ovviamente è utile per costruire un rapporto di fiducia con il Chirurgo.

A seguito della prima visita, insieme alla collaboratrice del Dottore potrà valutare e scegliere una data che sia adeguata alle sue esigenze. Nel frattempo avrà modo di eseguire gli esami preoperatori richiesti se necessario.

Come per tutti gli interventi, è strettamente necessario seguire tutte le indicazioni del Dottore. È altrettanto importante presentarsi a tutte le visite di controllo e sarà sempre nostra premura essere presenti per tutto il percorso.

Amal K.
Volevo rassicurare le donne che hanno lo stesso mio problema. E’ molto meno faticoso di quello che pensavo, mi sento incredibile!! Non dover sopportare quel peso tutti i giorni è stata una liberazione!!!!! Grazie a tutto lo staff in particolare all’anestesista, una donna deliziosa!!

chirurgia plastica

vuoi saperne di più?